L'amica di mia figlia

11/2019 — Silvia Piga

€ 14,90

 

Il romanzo narra la storia di Amelia, una ragazza affetta da ano-ressia, e della sua idea per venirne fuori. La madre Angela è schiacciata dal dolore, ma trova la forza di mantenere la pro-messa di leggere il diario scritto da Amelia e scopre una figlia diversa da quella che conosceva: una combattente che ha trova-to uno stratagemma per sconfiggere l’anoressia mentale, la pri-gione dorata, la gabbia del secolo. Angela unisce le parole della figlia al metodo di un noto esperto in materia, e apre un blog in cui condivide l’autoterapia di Amelia. I contatti sul sito aumen-tano di giorno in giorno e pazienti, genitori e familiari di ano-ressici trovano nello strumento una risorsa che aiuta. Fino a che qualcuno legato alle vecchie scuole di pensiero decide di attac-care Angela, le sue idee e quelle di Amelia.
La storia è ispirata a quella dell’autrice che è stata per anni af-flitta dal problema e che ora può regalare agli altri la sua espe-rienza e la sua conoscenza.

Silvia Piga, classe ´88, è nata e vive in Sardegna. Laureata in Lettere Classiche e Scienze dell’Educazione, da anni insegna privatamente a studenti delle scuole elementari, medie, superio-ri e università. È l’autrice del saggio di successo “#Tutti pronti per la maturità”, edito dalla CSA Editrice, e di diversi racconti brevi premiati in concorsi letterati nazionali e internazionali. Grazie alla professione in ambito educativo, ha a cuore temati-che importanti che riguardano i giovani, fra le quali il trattamen-to dei disturbi del comportamento alimentare

Partecipazione al programma 'Vieni da me' su RAI 1, condotto da Caterina Balivo, per parlare di anoressia.

ISBN 9788893540995

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0