Mente attenta, cuore aperto
Dall'antica sapienza alla nuova scienza, la via diretta alla saggezza, al benessere, all'eccellenza

11/2016 — Andrea Grosso

€ 22,50

 

Con argomentazioni filosofiche, fisiche, psicologiche, antropologiche coniugate con la sua esperienza professionale e personale, Andrea Grosso ci porta a considerare il valore di quello stato di flow che apre la porta a straordinarie possibilità di essere, di realizzare la propria unicità: uno stato che può essere trasformato in un modo di vivere.

“Esiste un solo modo per conoscere, guarire ed eccellere in qualcosa: entrare in Transe con l’oggetto che vogliamo conoscere, con la malattia che vogliamo curare o con l’azione che stiamo compiendo. E […] l’unico modo per farlo è svuotarsi degli attaccamenti, dei condizionamenti e dei giudizi, rinunciare a obiettivi, strategie e aspettative, smettere di difendersi e lasciarsi attraversare dall’esperienza. Il che significa, con un linguaggio antico e simbolico, della poesia, dell’Anima e dello Spirito, avere fiducia, donarsi, aprire il Cuore e amare incondizionatamente l’esperienza che stiamo vivendo”.

Andrea Grosso è psicologo psicoterapeuta, coach e formatore. Da più vent’anni si interessa allo Sviluppo del Potenziale Umano, in una ricerca appassionata della possibile integrazione di filosofia e prassi, spiritualità e azione. Attraverso percorsi di coaching e formazione ad approccio transpersonale si occupa di trasmettere l'applicazione concreta e pratica di questa integrazione all'interno dei contesti di vita (Life Coaching), aziendali (ma anche artistici e sportivi) ed educativi, per far sì che ogni essere umano possa trovare una modalità pratica ed efficace per essere la Differenza - nella vita e nel lavoro - realizzare se stesso e contribuire ad un Mondo Nuovo.

ISBN 9788894116038

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook2