China il capo e ringrazia: 2

02/2018 — Pier Luigi Lattuada

€ 14,00

 

Made in Italy, il secondo volume della raccolta poetica China il capo e ringrazia, è un percorso attraverso i ricordi, le trasformazioni interiori, il vissuto di Pier Luigi Lattuada nella sua terra natale, tra avventura e quotidianità, tra luoghi del cuore, persone ed esperienze di vita ordinaria.
L’autore, con il suo caratteristico stile fra il manieristico e l’intimista, arricchito di affascinanti accenni al mondo del transpersonale, accompagna il lettore in una via dei canti tutta italiana, in cui a farla da padrona è la potenza della consuetudine, la delicata bellezza delle piccole cose.

Pier Luigi Lattuada è medico, psicologo clinico, psicoterapeuta. Contemporaneamente agli studi accademici ha seguito, da un lato, una formazione in medicina tradizionale cinese, medicina omeopatica e iridologia, dall’altro un percorso formativo in terapie psicocorporee con particolare attenzione all’approccio umanistico e transpersonale.

Dal 1981, il contatto con il Brasile e le pratiche della tradizione sciamanica sudamericana gli hanno consentito di percorrere un cammino personale di trasformazione che lo ha condotto, tra l’altro, ad elaborare con Marlene Silveira una disciplina psico-spirituale di nuova concezione: la Biotransenergetica. È oggi direttore della prima Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale di Milano riconosciuta dal MIUR.

È autore di numerosi articoli e di oltre venti libri. Con ITI Edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Biotransenergetica - Qualcosa di nuovo, qualcosa di antico, una via che ha un cuore; Sei un genio. Rilassati e goditi la vita. Con Franco Angeli L'arte medica della guarigione interiore e Oltre la mente.

ISBN 9788894116052

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0