Clip e il limite

01/2018 — Federico Valerio

€ 12,50   

 

Clip ha un limite e attraverso questo sperimenta, impara e scopre giocando. Il limite può aiutare a definire i nostri spazi o a riconoscere quelli degli altri; può essere utile o addirittura necessario. Se impariamo a giocarci può aiutarci a crescere, e questo a qualsiasi età. Tutto questo Clip lo sa e lo mostra con tutta la semplicità e la ricchezza che solo il mondo dei bambini può regalarci.

Federico Valerio - Autore

Nato a Roma nel 1977, esperto di comunicazione sociale, è il fondatore della casa editrice il brucofarfalla che insieme ad altri professionisti nel campo dell’editoria e della cooperazione sociale sta portando avanti attraverso il progetto Usciamo dal bozzolo. Conduce laboratori di scrittura collettiva e corsi di formazione sull’uso delle tecnologie informatiche e dei nuovi media in ambito didattico-pedagogico e nell’inserimento sociale delle persone svantaggiate. «Nei miei laboratori quello che spiego ai bambini è che la fantasia è il potere dei superpoteri, li governa tutti dal primo all’ultimo. Però, perché funzioni, bisogna esercitarla. Quando ci accorgiamo che non abbiamo i poteri è perché non stiamo esercitando la fantasia da troppo tempo».




Riccardo Russo - Illustratore

Classe ‘78, illustratore per passione, grafico per professione, papà per vocazione. Diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, da oltre dieci anni come libero professionista in campo grafico lavora sul felice binomio tra tecniche illustrative e progettazione grafica, con esperienze in ambito editoriale, pubblicitario e di web design. “Clip e il limite” è il primo albo per bambini di cui firma le illustrazioni.

ISBN 9788894163681

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1