A tavola? Nunzia mai

03/2024 — De Luca Alan

€ 12,00

 

“Ho scritto queste cose con l’intento di “pariare” e di far “pariare” un po’…”. Così Alan De Luca, cabarettista, caratterista e attore comico napoletano, nell’introduzione al libro “A tavola? Nunzia Mai”, arricchito dalla prefazione di Maurizio de Giovanni, ne spiega il senso e l’approccio per sé e per i suoi (lettori e fans).

Nelle sue pagine, racconti brevi, irresistibili scorribande nella tamarraggine napoletana, accompagnate da ricette della cucina classica partenopea, rivisitate dall’improbabile personaggio di Nunzia Mai (tradotto dalla lingua napoletana: “non sia mai detto…”). Un’avventura da non perdere per fare un tuffo nel passato e nei personaggi inventati da De Luca nella sua lunga carriera: Patrizia, Katiuscia, Chantal, solo per citarne qualcuna. Perché anche i personaggi più “snob” non possono non riconoscere la superiorità della cucina tamarra.

Dunque non rinunciate a preparare i piatti consigliati da Nunzia: dal casatiello tamarriello agli spaghetti con le cozze alla puzzolana, dalla pasta e cocozza ai peperoni alla Nunzia e tanto altro ancora in un percorso mitologico che dalla “Magna” Grecia si snoda tra risate e abbuffate.

ISBN 9788894211900

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0