Capri tra arte, bellezza e mondanità

12/2017 — Della Ragione Achille

€ 15,00

 

L'autore parte dalle sue vacanze capresi nella villa posseduta per trent’anni, escamotage per accompagnare il lettore tra fatti e misfatti sconosciuti, scorci fantastici dell’isola azzurra e profili inediti di personaggi simbolo di Capri, come (solo per citarne alcuni) Peppino di Capri, Guido Lembo, Dado Ruspoli, Pupetto di Sirignano, Adriana Di Fiore.

Non mancano le variopinte immagini dei numerosi dipinti che a partire dal Seicento, artisti più o meno famosi, hanno dedicato a questi luoghi da favola e che l’autore, appassionato d’arte e visite guidate, riporta e descrive. Ad impreziosire il tutto, oltre 200 foto d’epoca in bianco e nero realizzate in massima parte dall’amico Dante Caporali, ad immortalare e testimoniare la vivacità e l'unicità di Capri.

Achille della Ragione Nato a Napoli nel 1947 dove ha esercitato la professione di ginecologo. Sposato con Elvira, tre figli: Tiziana, Gian Filippo e Marina, ha anche tre splendidi nipotini: Leonardo, Matteo ed Elettra. Da oltre dieci anni affianca alla professione la passione per gli scacchi e la scrittura.

ISBN 9788894211962

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0