Consigli non richiesti per aspiranti scrittori

03/2018 — Renato Garlaschini, Rosario Messina

€ 12,00

 

Le difficoltà più grosse di un aspirante scrittore non vengono tanto dalla domanda "Cosa scrivo?”, ma piuttosto da “Come faccio a scriverlo?”.


Renato Garlaschini, classe 1964, origini della Valsesia, vive a Saronno. Laurea in giurisprudenza, lavora da oltre vent’anni per un’importante associazione industriale occupandosi prevalentemente di aspetti normativi, di comunicazione e di relazioni istituzionali. Da giovane ha macinato parecchi chilometri a piedi con gli amici, zaino in spalla in giro per l’Italia, e gli è rimasta dentro la passione per il campeggio e la vita libera all’aria aperta. Che adesso coltiva leggendo libri di viaggi e storie speciali. Sposato, due figli, al mare preferisce la montagna, è appassionato di rugby (mai giocato un secondo) e della musica progressive degli anni settanta. Ha esordito come autore nel 2016.

Messina Rosario, amo il suo lavoro: fa il Libraio di mestiere. E' nato e cresciuto a Saronno, ridente cittadina del nord di Milano. Dopo il Diploma ha intenzionalmente fatto domanda di assunzione in una libreria e 28 Anni dopo ne ha aperta una tutta sua. La sua vita è cambiata da allora, ma mai avrebbe pensato di creare un conflitto di interessi e diventare scrittore. Vive con la moglie e i suoi tre figli; quando non legge pensa a loro.



ISBN 9788894220575

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0