Dopo il temporale

09/2017 — Hélène Romano, Adolie Day

€ 10,90

 

Il libro per parlare del terrorismo ai bambini. Cos’è stato quel tuono che ha invaso la strada? Perché mamma e papà sono così tristi e preoccupati? Perché non mi spiegano che succede? La piccola protagonista di “Dopo il temporale” si sente davvero male e nessuno sembra accorgersi delle sue paure. Nemmeno il suo pupazzetto riesce a rassicurala, finché finalmente, tutti insieme, riusciranno a parlarne e le nubi se ne andranno. Anche i bambini sono esposti alle notizie degli attacchi terroristici, si pongono domande e capiscono molto più di quanto si vorrebbe credere. Vedono che perfino gli adulti provano paura e fanno fatica a dar loro le risposte necessarie. Questa storia, dolce e toccante, aiuta a rafforzare la comunicazione fra genitori e figli dopo questi terribili eventi. L’autrice, Hélène Romano (anche psicopatologa, specializzata in traumi infantili), suggerisce con grazia parole che possano alleviare le ansie e allontanare i dubbi, mentre i disegni di Adolie Day, chiari e luminosi, illuminano il testo.

Hélène Romano è una psicoterapeuta francese specializzata in traumi dell’infanzia, docente presso varie università e centri di formazione. Autrice di articoli e libri di divulgazione scientifica, per la sua grande esperienza viene spesso chiamata a fare interventi su giornali e trasmissioni televisive, nonché presso ospedali e scuole. Dopo gli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi, ha risposto a numerose interviste per mostrare ai genitori come parlarne.

Adolie Day è un’illustratrice, pittrice e grafica francese. Dopo aver conseguito il diploma in arti applicate e aver seguito dei corsi di grafica pubblicitaria, si è cimentata con successo nella creazione di oggettistica, nella moda, nella pubblicità e nell’illustrazione per ragazzi. Il suo stile è caratterizzato
da un segno preciso e rassicurante, unito a colori semplici e potenti.

ISBN 9788894254051

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1