Famiglie e altri scompigli

03/2018 — Manuela Salvi

€ 10,90

 

Che cos’è una famiglia normale? A Barbara, detta Ruggi per la grinta che la contraddistingue, la sua famiglia non piace per niente: un papà strambo, la sua nuova fidanzata e due nuovi fratelli di cui farebbe volentieri a meno. Non vede l’ora di partire per andare a trovare la sua mamma a Parigi! Piano piano però (anzi di piano in piano!), troverà a ogni pianerottolo del suo condominio tante altre famiglie ancora più strane della sua, tutte accomunate dal grande amore che le unisce. E come dice il suo papà: “Una famiglia normale? Che ti frega delle etichette. Non devi mica definire tutto. Balla e non ci pensare!” .

Una storia esilarante di Manuela Salvi, illustrata dal grande fumettista Tuono Pettinato.

Manuela Salvi, classe 1975, è autrice di tanti libri di successo per bambini e ragazzi, pubblicati in Italia e all’estero. Traduttrice e copyeditor per Mondadori, nel 2012 è stata una delle fondatrici dell’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi e nel 2014 ha completato il Master in Letteratura per Ragazzi alla Roehampton University di Londra. Per le nostre edizioni ha scritto libri di divulgazione scientifica (Una costellazione luminosa, 2015) e narrativa (Otto piani fino in Cina, 2015).

Tuono Pettinato, nome d’arte di Andrea Paggiaro, è fumettista e illustratore tra i più amati dai ragazzi. Docente di Fumetto Umoristico presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, collabora con siti e riviste dedicati al mondo del fumetto, tra cui Linus e XL, e ha pubblicato con numerosi editori. Tra le sue opere più famose, ricordiamo le biografie dedicate a Garibaldi, Alan Turing, Kurt Cobain e Freddy Mercury, oltre che il suo memory game sui fumettisti italiani, Yambo!.

ISBN 9788894254075

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook4