C'è qualcuno nel buio

11/2018 — Paola Zannoner

€ 10,90

 

Quando, una sera d’inverno, Elisa suona alla porta di Leo, nessuno dei due immagina cosa sta per accadere. D’improvviso la terra trema forte e poi è solo devastazione, buio, paura. Ma loro sono ragazzi in gamba e soprattutto non sono soli. Un evento distruttivo diventa un coinvolgente incontro, un viaggio (anche se da fermi!) di formazione, in cui impareranno a conoscere un po’ di più se stessi e l’altro. Un libro di forti emozioni che parla di amicizia, amore e responsabilità, di sussulti interiori e scosse della terra. Un aiuto a razionalizzare la paura del terremoto e un invito a saperne di più. Con un appendice di utilissimi consigli su cosa fare in caso di terremoto, da parte di veri esperti.

Paola Zannoner

circondata dai libri fin da quando lavorava come bibliotecaria, è oggi tra le più importanti scrittrici italiane per bambini e ragazzi. Ha iniziato a pubblicare nel 1998 e i suoi libri sono bestseller tradotti in oltre venti Paesi, premiati con importanti riconoscimenti (tra cui Bancarellino e Cento) fino al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018. Per le nostre edizioni, ha curato campagne educative per la scuola (come L’economia della famiglia Millesogni, 2014) e libri di divulgazione scientifica per ragazzi (come Biblioteca mon amour, 2010).

Alessandro Baronciani

è illustratore e fumettista. Ha iniziato a lavorare come art director e grafico pubblicitario a Milano, oggi le sue storie per ragazzi sono pubblicate dai maggiori editori italiani. Collabora inoltre con diverse etichette discografiche e festival musicali, e ha realizzato le copertine di dischi per gruppi come Baustelle, Sick Tamburo, I Camillas, Tarm, Bugo, Afraid, Uochi Toki, Altro.

L'autrice, Paola Zannoner, ha vinto il Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018.

ISBN 9788894254099

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5