È già domani
Agenda settimanale 2020

09/2019 — con disegni di Francesco Chiacchio

€ 14,00

 

Umani e ironicamente fragili, viviamo spesso incastrati nelle gabbie dei piani settimanali, degli appuntamenti, degli impegni.

Ironia e poesia raccontate per immagini da Francesco Chiacchio, ci porteranno a fuoriuscire dagli incastri, mettendoci in ascolto di umori, gioie, tristezze e chissà cos'altro.

Un libro-agenda che accompagnerà ognuno di noi nel 2020.

Francesco Chiacchio

Ama coltivare le parole nell’orto-grafia, annaffiarle con segni differenti, guardarle crescere da lontano e coglierle in un disegno. Ha illustrato libri (per A buen paso, Combel Editorial, Eli Readers, Libri Volanti, Motta Junior, Orecchio Acerbo, Rizzoli Lizard, Salani, Telos, Topipittori), dischi (per El Gallo Rojo, Tannen Records, Il Parco della Musica), poster e disegnato storie a fumetti (per Coconino Press). Dal 2010 al 2012 ha illustrato le pagine culturali de La Repubblica di Firenze. Nel 2010 ha realizzato le immagini per il progetto multimediale X (Suite for Malcolm), composta dal sassofonista Francesco Bearzatti. Del 2013 è la mostra “Il segno come racconto” presso la Galleria Il Ponte di Firenze, curata insieme alla galleria Tornabuoni, collaborazione che si sviluppa successivamente nell’esposizione di alcune opere durante l’edizione del 2013 dell’Armory Show di New York.

ISBN 9788894304053

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0