Oltre le catene

01/2018 — Domenico Mecca

€ 15,00

 

Un continente misterioso e affascinante: l’Africa! Paesaggi mozzafiato, colori sfavillanti, profumi d’equatore; ambienti tempestati da gravi emergenze sanitarie e lacerati da mille contraddizioni; personaggi visionari che agiscono motivati da ragioni umanitarie e dall’instancabile ricerca di sé.
Tutto questo e svariati altri temi contribuiscono a comporre una trama originale e vibrante di passioni, in un bel romanzo dal linguaggio ricco e leggiadro che travalica i confini letterari.

Domenico Mecca è nato ad Avigliano, in provincia di Potenza, nel 1963. Sposato con due figli.
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Malattie Infettive, ha lavorato per molti anni in diversi ospedali della Liguria, seguendo anche progetti medici in Africa e Romania. Da alcuni anni ha cominciato a lavorare nella Direzione Medica di alcune Aziende Farmaceutiche, da ultimo in quella di MSD. Da sempre appassionato di scrittura, ha scritto il suo primo romanzo nel 2017 La legge non è uguale per tutti, pubblicato da Aletti Editore. Nello stesso anno per Edizioni 2000diciassette ha scritto un racconto pubblicato nella raccolta Je suìs Chocolate
Oltre le catene è il suo secondo romanzo pubblicato.

ISBN 9788894306514

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0