La piccola Bea

04/2019 — Ilaria Bartolotti

€ 15,00

 

La famiglia è dove c'è amore e accoglienza.

Come si troverà la piccola Bea nella sua nuova famiglia? Come passerà le sue giornate? Quali nuovi incontri ed amicizie ci saranno nel suo futuro?

Leggi la sua storia, scopri tutti i suoi amici, colora le sue pagine, segui i suggerimenti per creare con materiale riciclato la tua piccola Bea. E poi, in fondo al libro, troverai la bustina di semi per far nascere ed accogliere nella tua famiglia una nuova piantina, alla quale potrai dare il nome che vuoi tu.

Con il suo libro Ilaria Bartolotti ci fa capire che accogliere e dare amore sono le basi per la creazione di una famiglia, pur con tutte le diversità che si potranno incontrare tra i suoi vari componenti. Ma ricordiamoci che la diversità è sempre una ricchezza, ce lo insegna anche Madre Natura. Quindi non una semplice storia, ma un insegnamento che potrà aiutare i nostri bimbi a crescere più sereni ed affrontare gli incontri della vita con spirito costruttivo e fiducia nel futuro.

ILARIA BARTOLOTTI - Nasce il 1° febbraio 1979 a Luino (VA). Dopo il liceo classico, frequenta un corso regionale di restauro pittorico a Milano e consegue il titolo professionale di aiuto restauratrice. Ma ciò che l’affascina è il contatto con le persone. Diventa un’artigiana felice, che disegna per strada davanti ai bambini e frequenta i mercatini di Toscana e Piemonte. Il rapporto con i più piccoli (oltre al suo lavoro, cura la crescita e l’educazione di una bimba), la ispira costantemente nel condurre laboratori creativi per bambini nelle scuole e nelle associazioni. Nel frattempo continua come autodidatta a sviluppare le sue capacità artistiche, diventando un’illustratrice completa ed originale. I disegni contenuti in questo libro sono stati fatti con china, pastelli ed acquerelli. Le tavole originali vengono periodicamente esposte in mostra. Questo è il suo primo libro di storie illustrate.

ISBN 9788894348453

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0