Ho scelto la mia lingua

12/2018 — Anne Pia

€ 14,00

 

"Voglio rendere omaggio alle donne che mi hanno preceduto, tutte irrequiete, impegnate, mai confinate o messe da parte".

Un'opera audace e onesta, talvolta cruda... realizzata con uno stile superbo e incisivo, un eccellente amalgama di autobiografia e storia sociale (Ann Marie Di Mambro).

Anne Pia vive a Edimburgo, dove è nata e dove lavora. I suoi nonni materni sono giunti in Scozia nel 1913, provenienti da Viticuso, paese della Ciociarìa. Laureata in Lingue, ha iniziato la carriera nell’àmbito dell’educazione liceale come insegnante di italiano, francese e inglese. Attualmente svolge attività di consigliera e ispettrice governativa per l’Istruzione pubblica. Suoi scritti sono pubblicati in «Times Educational Supplement», «Scottish Educational Review» e in altre numerose riviste accademiche e professionali. Sue poesie sono pubblicate in «Northwards Now», «Poetry Scotland», «New Voices Press», «Lunar Poetry», «The Fat Damsel» e «South Bank Poetry» (Londra). Autrice della raccolta di poesie Transitory, Luath Press, 2018. Suona il mandolino nell’Edinburgh and Guitar Orchestra e partecipa a numerosi festival di poesia e musica scozzesi.

PREMIO FLAIANO 2018 - sezione italianistica - La cultura italiana nel mondo (ed. Luath Press Ltd)

SALTIRE FIRST BOOK AWARD 2017 - opera finalista

ISBN 9788894394405

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook3