Oltre la superficie delle cose

07/2017 — Sabrina Falanga

€ 10,00

 

È una storia di coraggio, questa. Quel coraggio con cui ci si trova, prima o poi, faccia a faccia: perché se continuiamo a fingere di essere chi non siamo e di volere ciò che non vogliamo, ci pensa la vita stessa a obbligarci a rivedere ogni singola scelta che abbiamo fatto. È quello che capita a Leonia, un nome che le viene dato proprio per ricordarle di essere coraggiosa. Un nome che lei stessa sente non appartenerle, data la sua forte e naturale propensione alla vigliaccheria: perché pur di non deludere le aspettative altrui, Leonia conduce, senza rendersi conto, un'esistenza fittizia. Bugie, omissioni, decisioni quotidiane prese sulla base di volontà esterne e mai sue. Una vita tutta da ricostruire nel momento in cui una successione di incontrollabili eventi mettono a nudo la falsità della sua realtà. Da Torino a Napoli, il cambiamento di una donna che si trova a decidere se lasciarsi andare a se stessa o continuare a rimanere chiusa nella sua gabbia dorata.

Sabrina Falanga nasce a Vercelli, sotto il segno dei Gemelli, di domenica: giorno in cui si dice esserci una grande influenza del sole. È giornalista pubblicista, scrittrice e web content editor. A nove anni le chiesero cosa avrebbe voluto fare da grande. La risposta fu immediata: «Da grande voglio scrivere». Comincia a farlo da adolescente, per diversi giornali locali: per alcuni lavora ancora oggi, insieme alla collaborazione con riviste. Vince il suo primo concorso letterario nel 2008 con il racconto “Il male oscuro”. Nel 2017 il suo racconto per il concorso “Lettere a mio figlio” viene selezionato e pubblicato in una raccolta antologica. “Oltre la superficie delle cose” è il suo primo romanzo.

Oltre 150 persone alla prima presentazione, presso il Mondadori BookStore di Vercelli; il libro piĆ¹ venduto del catalogo a livello nazionale.

ISBN 9788894823080

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0