Predestinati

07/2018 — Gianna Baucero

€ 10,00

 

Dicono che la storia sia scritta dai vincitori, ma i vincitori sono spesso dei bugiardi. “Predestinati” è una raccolta di ventisei biografie. Ventisei profili che prendono vita là dove il respiro della storia sembra un suono quasi comune. Dalle brughiere dell’Inghilterra alle spiagge normanne; dalle coste della Sicilia alle lande sconfinate della Terrasanta. Un arco temporale di dieci secoli tra Alto Medio Evo e Stuart Age traccia il sentiero di uomini e donne a cui il destino ha tolto ogni cosa, tranne il desiderio di cambiare la storia.

Gianna Baucero è docente ordinaria di lingua, storia e letteratura inglesi. Si dedica alla ricerca storica da molti anni, ed è particolarmente interessata al Medio Evo e alla Tudor Age. Ha pubblicato nel 2010 “Il libro che visse due volte", unica monografia italiana sul Vercelli Book e, nel 2016, il saggio “Magna Carta”. Vive e lavora a Vercelli, ma, da vera anglofila, si sente più inglese che italiana.

Gianna Baucero ha fondato e presiede l’Associazione Chesterton Onlus, con la quale organizza importanti eventi culturali in collaborazione con prestigiose realtà inglesi.

ISBN 9788894823219

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0