Giugno 1859

06/2019 — Elisa Caramella

€ 15,00

 

Sullo sfondo della seconda guerra d’indipendenza si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano, ufficiale inferiore del Regno di Sardegna. Ettore sogna di continuo l’amico chirurgo, Antonio Nogaret, intenzionato a tagliargli una gamba a causa di una ferita da fucile. La convalescenza, proprio a casa del dottore, è lunga e dolorosa; la mancanza del controllo completo del proprio corpo diventa frustrante. Nonostante i tentativi di Antonio di avvicinare l’amico alla sorella per combinare un matrimonio, Ettore prende confidenza con Francesca, moglie del medico, la sola in tutta la casa a preoccuparsi dell’umore, oltre che della salute, del ferito.

Elisa Caramella, classe 1982, si è Laureata in storia all’Università del Piemonte Orientale di Vercelli. Ricercatrice per passione, partecipa con ruolo attivo alle rievocazioni storiche dei periodi napoleonico, risorgimentale e prima guerra mondiale.

Scrittrice di romanzi, racconti e testi teatrali, Elisa Caramella ha pubblicato: il racconto "Senza tempo" - contenuto nella antologia "Storie da Museo" (progetto del Museo Francesco Borgogna di Vercelli), la trilogia di racconti psicologico/dark "Trasfigurazioni" e il giallo fanta/storico "La maschera dagli occhi di vetro".

ISBN 9788894823325

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0