DI TERRE E DI RESPIRI

11/2016 — Andrea Atzori, Valeria Gentile

€ 12,00

 

Estate, autunno, primavera, inverno (e ancora l´estate). Ecco le ´conversazioni a piedi nudi´ di Andrea Atzori e Valeria Gentile, tra loro e con la Madre Terra, insieme alle illustrazioni naturalistiche di Maurizio Brocca: una vera e propria dichiarazione d´amore. Perché Di terre e di respiri non è solo il viaggio epistolare di un anno solare tra la Foresta Nera e la Sardegna selvatica, ma può essere usato anche come piccolo manuale sentimentale per chi desidera fare una scelta di vita ben precisa: abitare fuori città, tornare alla terra, recuperare il rapporto intimo con la propria natura.

Andrea Atzori (Cagliari, 1984) Attualmente vive e lavora a Horben in Germania. Laureatosi in Storia e Informazione all´Università di Cagliari, nel 2011 ha conseguito un master in editoria a Oxford (Oxford Brookes University). A Oxford ha lavorato come assistente editoriale per la casa editrice per ragazzi David Fickling Books, imprint di Random House, lavorando a fianco dell´autore e senior editor Simon Mason e dello stesso Mr Fickling; a Londra come assistente marketing per i marchi DK Travel e Rough Guides guide di viaggio. Dal 2008 collabora come giornalista di viaggio con il mensile "Sardinews" curando la rubrica Giramondo. In viaggio costante per l´Europa, ha vissuto in Estonia, Germania, Inghilterra, Irlanda, e ha lavorato come co-skipper per una compagnia olandese di charter nel Mare del Nord. Nel 2011 ha collaborato per le pagine culturali del quotidiano "Sardegna24"; al momento collabora come editor consultant per Edizioni Condaghes e come blogger per l´agenzia letteraria e blog di letteratura "Sul Romanzo". Ha pubblicato "L´Estonia e l´indipendenza sarda" in La Sardegna di dentro, la Sardegna di fuori di Giacomo Mameli (Cagliari, 2008). Il suo primo libro Brogliaccio del nord. Peripezie di uno studente Erasmus in Estonia" è stato pubblicato dalla casa editrice CUEC di Cagliari.

Valeria Gentile, nata a Nuoro nel 1985, ha viaggiato tra Europa, Medioriente, Africa e Asia. Ha scritto opere di narrativa, saggistica e letteratura di viaggio e ora vive una fase diversamente esplorativa tra Barbagia e Gallura, dove coltiva piantine e il suo amore per la poesia, la filosofia, le essenze, i gatti e ogni altra divinità semplice.

ISBN 9788897285793

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0