Dalla Pianura Padana al Tibet

06/2023 — Obes Grandini

€ 16,00

 

Racconto di un viaggio memorabile, epico e rocambolesco compiuto nel 2001 sulla sua inseparabile due ruote. Dal paese natale di Medelana (Ferrara) al Tibet, attraverso Slovenia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kirghizistan e Cina.

Cronaca dei tanti incontri, arricchita di riflessioni, osservazioni e sensazioni di un viaggiatore lento, attento agli uomini e alla Natura.

Ricco di sprazzi di ironia (e autoironia), di episodi al limite del grottesco, ma anche di momenti toccanti, tutti vissuti in diretta con l’autore. Emozionante e divertente.

Grandini scrittore: stile diretto, pulito e semplice, mai banale: “La maestra mi diceva sempre che sapevo fare dei bei temi”. E così ogni suo diario diventa un racconto di viaggio, cronaca di quello che l’Obes viaggiatore vede ed incontra, confessione di debolezze (tante) e virtù (poche ma fondamentali).

Grandini uomo: schivo, solitario, sarcastico, autoironico. Onesto e di saldi principi. E antidivo. Rifugge interviste e presentazioni ufficiali; più a suo agio nelle fiere di paese.

Vive in campagna. Per anni operaio agricolo, ora in pensione, ogni volta che riesce a mettere da parte il necessario, parte inforcando la sua inseparabile bicicletta verso nuove mete.

Volontà indomita, portatore sano di principi, merita di essere scoperto per apprezzarne la sua filosofia di vita.

Seconda Edizione. Grandini scrittore ha venduto con i suoi 5 libri, più di 2500 copie sui canali ufficiali e molte centinaia durante serate a tema, presentazioni e incontri in giro per l’Italia. Dal 2015 (dati Directbook), le vendite hanno sempre mantenuto un andamento costante. Visto il continuo interesse verso i libri di Grandini, tutti i suoi libri vengono ripubblicati nella nuova veste grafica, riveduti e corretti.

ISBN 9788897320265

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5