Animali

10/2017 — Lorenzo Crescentini

€ 14,00

 

Due creature si evolvono e si inseguono dall'inizio dei tempi. Enana è un pianeta perfetto e ospitale, ma inspiegabilmente deserto. Su un mondo lontano, una dea si risveglia per accogliere il primo visitatore terrestre. Ancora: strane creature meccaniche vengono avvistate nei pressi della centrale di Chernobyl e un bambino vive terrorizzato al pensiero che qualcosa abbia preso il posto di sua madre. Su una stazione orbitale viene liberato per errore un tirannosauro e, tra i ghiacci, un gruppo di soldati scopre una misteriosa e letale specie preistorica. "Animali" è un libro che parla di esseri viventi. Diciannove racconti di fantascienza, fantageologia, fantapoesia. Ci sono gatti, mammuth, greggi di lama, un po' di dinosauri, ragni-leone dal pianeta Shiva e soprattutto c'è l'Uomo, il più complesso tra gli animali, quello che più di tutti ama, lotta, uccide, sogna. Sullo sfondo pianeti rigogliosi e selvaggi, guerre contro razze aliene, dislocazioni temporali che seguono modelli matematici.

Lorenzo Crescentini
{Forlì, 1989}
Laureato in Scienze Geologiche e in Geologia e Territorio presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, dove ha anche ottenuto una borsa di studio in Scrittura Creativa, erogata dal Dipartimento di Italianistica.
Ha vinto i premi “Esescifi”, “Space Prophecies” e “Ritorno a Dunwich”.
I suoi racconti compaiono in diverse riviste italiane e internazionali tra cui “Robot”, “Altrisogni”, “Clarkesworld Magazine”, “Weirdbook Magazine”.

ISBN 9788898036868

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0