La rocambolesca storia di Pep

11/2016 — Aida Pironti, Letizia Damiano

€ 20,00

 

La storia di Pep non è per nulla facile: la sua mamma e il suo papà hanno rinunciato a lui e dovrà ricostruirsi una famiglia... il suo percorso è pieno di ostacoli, ma l'affetto di una calorosa famiglia di amici e l'amore incondizionato di due splendidi genitori adottivi gli regaleranno una nuova vita. Una favola avvincente per i bambini, un manuale per gli adulti, una storia sull'adozione e sull'avventura di essere genitori e figli.

Aida Pironti è Psicologa e psicoterapeuta della famiglia. Lavora presso la SC di Psicologia dell’ASLTO5 di Moncalieri, provincia di Torino. È membro dell’equipe adozioni sul territorio. Si occupa di formazione ed è autrice di numerose pubblicazioni.

Letizia Damiano è genitore adottivo.

Chiara Grazia Capussotti, che ha curato le illustrazioni, è Assistente Sociale, Responsabile Area Minori presso l’Unione di Comuni – Settore Servizi Socio Assistenziali del territorio di Settimo Torinese (TO). E' docente a contratto presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, corso di laurea in Servizio Sociale.

ISBN 9788898452347

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0