Homo Curvus

10/2018 — Roberto Morgese

€ 12,00

 

Il paleoantropologo di fama internazionale Nunzio De Bufala ci racconta la sua ultima sconvolgente scoperta: l’intera umanità vivente non discende solamente dai primissimi Homo Sapiens, magari mescolati un po’ con i Neanderthal, come tutti pensiamo, ma anche dall’Homo Curvus! De Bufala ci racconta i risultati delle sue ricerche: da buon scienziato, ha ricostruito la vita di un individuo della specie Curvus e del suo branco. Con questo libro ci consegna il frutto dei suoi studi, dai quali risulta che il Curvus avesse una gran voglia di conoscere il mondo, di rispettarlo. Era pacifico e disponibile a collaborare; manifestava sensibilità e generosità; riusciva a vedere il lato migliore anche nelle situazioni più difficili. Era prudente, ma coraggioso; saggio, ma ottimista. Insomma… proprio un bel tipo da scoprire!

Roberto Morgese vive e lavora in provincia di Milano. È insegnante di scuola primaria e formatore di giovani maestri. Ha pubblicato con diversi editori libri di narrativa per bambini e ragazzi, mettendo al centro dei propri racconti l’arte, l’ambiente e i diritti civili. Ha vinto il “Premio Battello a Vapore 2017” (XXVI edizione) nella categoria “Miglior Autore”.

Elia Morgese, figlio dell’autore, vive in famiglia (per ora, aggiunge lui!) e studia psicologia. Nel tempo libero viaggia, cucina e disegna. Homo Curvus è il suo primo lavoro come illustratore.

ISBN 9788898452613

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0