Io ci vengo, però non mi affeziono a nessuno

03/2019 — Mario Andrea Morbelli

€ 14,00

 

La provincia è una bestia che ingoia anime indaffarate nell’aperitivo. Lo sa bene il protagonista, che si ritrova a fare un volo dall’Aurelia a bordo di una Fulvia 1300 del ’76. Ma al posto della fine troverà un nuovo inizio, fatto di feste esagerate, auto d’epoca e cocker spaniel che pendono dal soffitto. Ogni sonno, però, ha un risveglio, una rinascita che lo farà crescere tutto d’un tratto e lo allontanerà dalla dolce vita dei professionisti dell’ozio.

Dalla quarta di copertina: Un ventinovenne di provincia ha paura che la realtà abbia la meglio sulle sue ambizioni personali e professionali. Decide così di farla finita, gettandosi da una scogliera insieme ai suoi genitori a bordo di una Fulvia 1300 del ’76. Il luogo prescelto è la stessa curva sul mare de Il sorpasso. Ma le cose non andranno come si aspettava. Un paese delle meraviglie contemporaneo. un sonno e un risveglio.

Mario Andrea Morbelli Classe 1980, Mario Andrea Morbelli aka themorbelli è sempre stato nel mondo dell’arte contemporanea e della musica. Rapper, videomaker e storyteller, si è salvato la vita con la pittura. Emergente da sempre ha aspettato il suo turno e oggi lo vediamo finalmente in un catalogo di letteratura. Tutte le sue produzioni sono legate alla scrittura, dai quadri alle storie video, al Rap. Ha pubblicato diversi racconti e un documentario sulla musica di provincia, Indagini in 5/4, uscito in edicola nel 2012. Questo romanzo autofiction è il fiore all’occhiello di tutto il lavoro prodotto fino a qui. Si autodefinisce “lo sconosciuto più famoso al mondo”. I suoi racconti vengono presentati in un readingconcerto chiamato Nessuno se ne accorse che porta in giro da parecchi anni. Io ci vengo, però non mi affeziono a nessuno rappresenta l’esordio ufficiale letterario.

I suoi lavori si possono vedere e ascoltare sul sito www.themorbelli. com e su https://themorbelli.pb.gallery/

ISBN 9788898452675

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0