L'urlo dell'ape regina

11/2020 — Graziano Moro

€ 15,00

 

L’AIA (Associazione Italiana Apicoltori), guidata dall’ex-Senatore Antonello Greco, sta per rendere pubblico un progetto rivoluzionario: un prototipo di ape robot, potenzialmente capace di salvare le api e di ristabilire il ciclo di produzione di miele biologico. Le cose si complicano quando l’Ing. Raimondi, inventore del robot, muore improvvisamente, portando con sé i codici d’accesso e le procedure per il suo funzionamento. Parte così una vera e proprio “caccia” per ritrovare il prototipo. Sulle sue tracce un team, organizzato da Greco, e composta da Giuliana e Carmela, una coppia di amanti che collaborano con il Centro di ricerca. Enigmi, rebus, imprenditori senza scrupoli, passioni e delitti, complotti e strani personaggi dalle caratteristiche quasi sovrannaturali, impreziosiscono la narrazione e aiutano a creare un contesto di grande suspense. Un romanzo accattivante e scorrevole dal forte messaggio ambientalista.

Graziano Moro nasce a Serravalle Scrivia nel 1955. E' sposato con Simona e ha due figli e due nipoti. Diplomato perito elettronico entra a lavorare in una nota azienda genovese nel 1977. Lì inizia una carriera come tecnico di automazione e strumentazione che ha il suo apice nel 1996, quando diventa responsabile dell'ingegneria per l'automazione di processi industriali di una importante multinazionale dove conclude la sua carriera come Sales Engineer di sistemi elettrici e di automazione per l'energia e le utilities.

Al lavoro affianca la passione per la politica che lo porta ad assumere impegni nel suo Comune di residenza, Novi Ligure, e in Provincia (Alessandria), dove ricopre anche la carica di assessore ai lavori pubblici.

Da pensionato si dedica anche alle attività di boscaiolo e apicoltore, da cui nasce l'idea del suo primo romanzo, "L'urlo dell'ape regina".

ISBN 9788898452910

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0