Betulla
Alessandro Bazan. Libro d'artista per appunti. Ediz. italiana, inglese e francese

12/2014 — Alessandro Bazan

€ 7,99

 

Questa agenda non è un'agenda. Betulla è un libro d'artista per appunti. 240 pagine tutte diverse: disegni, parole, pagine a righe o libere per accogliere la creatività di chi la porta con sé. Non scade a fine anno: è suddivisa solo per mesi. Le sue pagine sono di carta riciclata e i suoi testi sono tradotti in 5 lingue (Italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco). Betulla è dedicata alla libera annotazione e al rapporto fra disegno e parola. Chiunque è portato ad annotare un pensiero, un appuntamento, una fantasia, un'idea, una paura, qualsiasi cosa ritenga di dover fissare su carta prima che sfugga definitivamente. Betulla valorizza questa naturale propensione e invita a interagire con le sue pagine, a volte bianche o a righe, altre volte popolate da parole, disegni e illustrazioni di un artista sempre diverso. Betulla accoglie la trama accennata di un racconto che ognuno potrà continuare, o cancellare e riscrivere, per dare vita a un particolarissimo taccuino senza tempo. "Betulla. Alessandro Bazan" è il primo volume della collana.

Alessandro Bazan (Palermo, 1966) vive e lavora a Palermo. Nel 1987 si diploma all’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Oggi è uno dei più importanti pittori e disegnatori italiani. Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie e musei.

Betulla è uno di quei libretti che se messi in evidenza vengono acquistati con facilità, questo grazie al suo appeal giovane ed elegante, e per via del prezzo di copertina contenuto. Qualora si desiderasse un espositore (cartone a nido d'api), si prega di contattare la casa editrice che non esiterà a inviarlo gratuitamente. Betulla è apprezzatissima sia dai giovani che dagli adulti e, nonostante le tirature sopra la media, i volumi della collana vengono ristampati con frequenza. Si consiglia vivamente di tenere in evidenza una ricca selezione dei diversi volumi della collana, il pubblico apprezzerà la possibilità di scegliere secondo le proprie preferenze.

ISBN 9788898741090

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5