Si può dire senza voce

12/2016 — Armando Quintero, Marco Somà

€ 15,00

 

Si può dire senza voce... cosa? Ti voglio bene! Si può dire senza neanche una parola, col semplice linguaggio dei sorrisi, degli abbracci e delle carezze. Dei tenerissimi animali sono pronti a dimostrarlo ai nostri bimbi. Una giraffina, prima di tutti gli altri. Lei, che non ha voce, è abituata a donare il proprio affetto con le carezze e gli abbracci, glielo ha insegnato la mamma. Si sa, la dolcezza è contagiosa, e voilà! Ecco tutti i cuccioli degli animali alla prese con questo nuovo linguaggio, più semplice e diretto. Il libro, scritto da Armando Quintero (Treinta y Tres, Uruguay, 1944) e splendidamente illustrato da Marco Somà (Cuneo, 1983), dimostra come il contatto fisico sia imprescindibile per lo sviluppo emozionale dei più piccoli: dà sicurezza, favorisce l'autostima e migliora la confidenza con se stessi e con gli altri. Consigliato per bambini dai 3 anni in su (ma è talmente bello e dolce che va bene per ogni età!).

Armando Quintero Laplume (autore dei testi) nasce a Treinta y Tres (Uruguay) nel 1944. Si stabilisce in Venezuela nel 1978. Ha insegnato presso l'Università Cattolica Andrés Bello a Caracas 1989-2005. Marco Somà (illustratore) nasce a Cuneo nel 1983. Ha studiato pittura all’Accademia di Belle Arti e frequentato il Master in Illustrazione per l’Editoria Ars in Fabula a Macerata. Lavora come illustratore di libri per ragazzi ed è docente d’illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti di Cuneo e la Scuola d'Illustrazione per l'Editoria Ars in Fabula.

Armando Quintero Laplume (autore dei testi): ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerosi festival di Teatro e Narrazione orale (Colombia, Cuba, Spagna, Messico, Uruguay e Venezuela). Come autore di letteratura per l'infanzia ha scritto e illustrato diversi libri. Marco Somà (illustratore): le sue illustrazioni sono state selezionate per l’Annual 2011 dell’Associazione Illustratori, alla 31° Edizione delle Immagini della Fantasia di Sarmede, per la Biennale d'illustrazione di Bratislava nel 2013 e per la Bologna Illustrators Exhibition (2011, 2013, 2014 e 2016). Ha lavorato con: Kite Edizioni, Rizzoli Editore, OQO editora, Kalandraka, la Fragatina.

ISBN 9788898741298

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook687