Greta e il pianeta da salvare

09/2019 — Christiana Ruggeri, Ilaria Perversi

€ 13,00

 

“Non c’è un pianeta B”, il mondo è nostro, merita il nostro rispetto. è importante avere cura della Terra e tirare le orecchie agli adulti che ancora non lo fanno. Non guardiamo senza intervenire. E non ascoltiamo chi dice “ci pensa qualcun altro”: perché gli altri siamo noi. Possiamo e dobbiamo muoverci. Come? Le soluzioni stanno lì, a portata di testa e di cuore.
Con questo libro vorrei lanciarvi una sfida importante: ve la sentite di diventare supereroi per il pianeta? Il compito è riportare in buona salute la terra e i suoi abitanti, noi per primi. Diventare eco-eroi significa salvare il pianeta da casa propria, da scuola, ogni giorno, persino quando siamo in vacanza: con i nostri cambiamenti quotidiani. Le azioni giuste. E poi coinvolgere, come in una catena colorata, una persona in più ogni volta che è possibile. Diventare green-heroes a servizio di una casa chiamata Terra significa volersi bene.
Siamo la generazione che cambierà le cose.

Il libro è costruito in modo ecologico: sono utilizzate carte certificate fsc, riciclate e gli inchiostri sono a base vegetale.

Christiana Ruggeri (1969), giornalista degli esteri del Tg2, gira il mondo per lavoro e per passione. è un’attivista per i diritti degli animali. Per Giunti Editore ha pubblicato: La lista di carbone (2016. Finalista Premio Bancarella), Dall’inferno si ritorna (2015). Con Infinito Edizioni ha pubblicato: I dannati (2017).

Ilaria Perversi (1992), illustratrice. Dopo il diploma in Digital Animation, si specializza nell’illustrazione per l’infanzia. Collabora con case editrici (Verbavolant Edizioni, ecc.) e importanti clienti internazionali (Clementoni, Vorwerk Italia, Arcadia Italy, Ocean Butterflies International).

IL PRIMO LIBRO DEDICATO A GRETA RIVOLTO AI BAMBINI (dai 5 anni)

ISBN 9788898741519

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5