Olonomico

12/2015 — Sandro Battisti

€ 15,00

 

Lycia e Storm vivono empaticamente un viaggio psichico che li porta a lambire i confini del potente Impero Connettivo, governato da un Nephilim e da schiere di postumani. Le legioni imperiali si impongono sullo spazio e sul tempo ma i nemici non mancano, i due protagonisti si troveranno a essere loro stessi struttura dell’Impero e delle sue lotte contro luoghi disabitati algidi e perfetti.

Nell’Impero Connettivo, un Impero postumano esteso sul tempo e sullo spazio, fortemente simile a quello Romano, governa un alieno, un Nephilim: l’imperatore Totka_II. Con il suo alto funzionario Sillax, continuano a progettare espansioni territoriali e temporali. Le loro nuove mire si concentrano su una vasta regione dove i giovani Lycia e Storm interagiscono caoticamente con uno strano personaggio che si nasconde dietro movimenti apparentemente incomprensibili.
L’Impero, governato da una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell’umanità e poi della postumanità, è davvero così florido? Che cosa accadrà, quando i percorsi di tutti i personaggi del romanzo s’incontreranno, e utilizzeranno tutti i continuum con cui verranno in comunicazione? Una splendida metropoli, asettica e algida li attende…

Sandro Battisti è uno degli iniziatori del connettivismo ed è covincitore del Premio Urania 2014; editor della Kipple Officina Libraria, è autore del ciclo dell’Impero Connettivo, dove alieni nephilim regnano in un impero postumano sullo spazio e sul tempo. È stato curatore di altre antologie connettiviste ed è sempre stato contagiato dalla psichedelia, dal gothic e dalla scena alternative – in lui le suggestioni musicali hanno un posto predominante e lo ha anche l’anarcopunk. Il suo sito è http://hyperhouse.wordpress.com.

ISBN 9788898953646

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0