Freakshow

01/2020 — Pee Gee Daniel

€ 15,00

 

Sui territori di frontiera del satellite Europa, uno strano circo muove i suoi spettacoli e agli spettatori rende le serate un rispettabile passatempo in cui ci si rinfranca della propria posizione sociale: il circo Korallo ha come suoi attori dei freak, degli esseri sfortunati e deformi che a loro volta hanno bisogno di riscatto; chi li rinfrancherà allora dalle fatiche e umiliazioni subite? Uincio Uancio è davvero il loro messia, pronto a liberarli e a restituirgli dignità?

Su un lontano avamposto spaziale sul satellite Europa, viene ad allietare la popolazione il circo Korallo, costituito da singolarità bizzarre, un freak show dove creature deformi si agitano per strappare un sorriso, un moto di riprovazione, uno sbigottimento in cambio di pochi spiccioli equivalenti al biglietto d’ingresso. A risvegliare la deprimente situazione, nasce tra gli artisti un improvviso credo religioso: Uincio Uancio, che salverà tutti i freak del circo per portarli nel paradiso degli sgorbi. Sarà vero? Chi è questo messia che si profila tra gli infelici malformi? L'entusiasmo che infetta ogni artista del Korallo è coinvolgente e attraversa le lande siderali del mondo di frontiera in cui vi troverete con loro.

Pee Gee Daniel. Nom de plume di Pierluigi Straneo, è nato a Torino 40 anni fa, ha due figli, una laurea in filosofia. Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sale-giochi, sale-scommesse, sale-slot, barista bibliotecario, copy-writer. Ha pubblicato i romanzi Gigi il bastardo (

Premio Kipple 2016

ISBN 9788898953684

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0