I miti in Sicilia: 2

04/2015 — Riccardo Francaviglia

€ 12,00

 

Continuano, in questa seconda raccolta, le avventure di audaci eroi, dispettosi dèi, avvenenti fanciulle e terribili mostri tra le foreste, i laghi e le città della Sicilia. Si scende nel regno dei morti in compagnia del dio Ade e della bellissima Persefone, rapita mentre gioca nel lago di Pergusa. L'isola di Ortigia diventa lo scenario dell'infatuazione del dio Alfeo per la ninfa Aretusa. È poi la volta del mitico Eracle con le sue dodici fatiche. E l'Etna? È proprio lì che il dio Efesto colloca la sua fucina. Infine si sorvola l'isola con le ali di piume e cera del fuggiasco Dedalo per arrivare fino alla corte del re sicano Cocalo. Età di lettura: da 7 anni.

Riccardo Francaviglia è nato a Catania nel 1975. Ha scritto e illustrato numerosi libri per ragazzi conosciuti in Italia e all’estero. Fra i suoi albi più amati Il gigante piscione, Il cacciatore di nuvole e My Great, Great, Great, Great, Great, Grandfather Was a Warrior, pubblicato anche in Inghilterra, Portogallo, Canada e Corea. Condivide la vita e gran parte dei suoi lavori con Margherita Sgarlata con la quale ha anche realizzato applicazioni e libri interattivi per smartphone e tablet. Narratore, attore e burattinaio, porta in giro i suoi spettacoli e le sue storie coinvolgendo centinaia di bambini e famiglie. Insegna Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Il libro è stampato con il font EasyReading™ che è l’unico carattere tra quelli dichiaratamente “dedicati a chi è dislessico” ad essere considerato un valido strumento compensativo per i lettori con dislessia e un font facilitante per tutte le categorie di lettori”. 

ISBN 9788899268060

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0