Naso rosso

03/2018 — Valentina Rizzi

€ 14,50   

 

Un albo illustrato dedicato al potere immaginifico del clown che è dentro ciascuno di noi, quel clown bambino che fa della spontaneità e del colore, il vero antidoto contro il degrado e l'omologazione. Un pizzico di follia, un Naso Rosso e una città in delirio.

Valentina Rizzi è una drammaturga e teatroterapeuta. Le sue storie sono state rappresentate presso teatri, scuole ed ospedali di Roma, pubblicate da alcune tra le maggiori case editrici italiane (Feltrinelli, La coccinella, Edizioni Paoline). Il suo impegno artistico in favore dei diritti dei minori, le è valso il Premio Donna dell’Anno 2011. Nel 2013 vince un bando pubblico per raccontare storie in strada su di un tre ruote detto Bibliolibrò. Un anno dopo fonda la casa editrice Bibliolibrò e inizia a pubblicare suoi testi in Italia e all’estero. Il suo testo Ora non più pubblicato con la casa editrice Settenove, è un White Raven 2016.

Sergio Olivotti (Loano, 1970) è architetto, grafico, illustratore. Protagonista di numerose personali e premiato in concorsi internazionali, è anche autore di pubblicazioni sulla teoria della grafica e sull’illustrazione. Ha partecipato, a seguito di selezione, alle biennali del poster in Messico, Bolivia, Finlandia, Russia, Polonia. Da diversi anni concentra la sua ricerca creativa nel campo della didattica e dell’editoria per l’infanzia. Naso Rosso è il primo albo che illustra per Bibliolibrò.

ISBN 9788899275112

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook16