Le Cronache dell'AWAD

02/2019 — Elena Mora

€ 14,00

 

Quattro ragazzi con dei legami familiari con un mondo magico denominato Awad vengono chiamati per mezzo di un libro dal-la fata Lunasole, una delle poche ribelli in tempi oscuri. Il Trono Regale è caduto e un usurpatore malvagio sta sottomettendo tutti coloro che non si adeguano al suo potere. Elize, Annie, Andrew e James, con l’aiuto di una fata apprendista, due ge-melle birichine e una gatta parlante, riescono ad allearsi con le più grandi potenze, e a compiere un viaggio (anche interiore), visitando luoghi magici e altri crudeli, conoscendo personaggi buoni e altri malvagi, tra pericoli e misteri. Ma riusciranno a far trionfare il bene prima che sia troppo tardi e che la Regina Sola-ria subisca una vera e propria damnatio memoriae?
La scrittrice è coetanea del pubblico a cui si rivolge, ne conosce quindi il mondo e i desideri. Le Cronache dell’Awad non è solo un fantasy, è anche un libro che fa riflettere e sognare.

Elena Mora è nata a Parma, ha undici anni e frequenta la classe prima della Scuola Secondaria di Primo grado. Ama viaggiare con la fantasia, ha sempre avuto una grande passione per i libri e la lettura e questo l’ha avvicinata fin da piccola alla narrativa. L’amore per la scrittura ha portato Elena a vincere oltre trenta premi letterari in tutta Italia tra i quali il Concorso Internaziona-le Lord Byron di Porto Venere, il Concorso Nazionale Giusep-pe Gioachino Belli di Roma, il Concorso Internazionale Marcel Proust di Torino, il Premio Internazionale Città di Sarzana, il Premio Giovani Autori Terre di Liguria, il Premio Giovani Au-tori al Concorso Nazionale Valerio Gentile, il Concorso Mario Soldati di Torino, il Concorso Nazionale Giovanni Pascoli e il Premio Francesco Petrarca di Arezzo. Elena ha già ottenuto la pubblicazione di alcuni racconti e diverse poesie.

ISBN 9788899399764

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1