VANESSA e l'ombra del Basilisco

04/2019 — Miriana e Dania D'Addabbo

€ 15,00

 

Protagoniste della storia sono due speciali ragazzine di dieci anni, Livia e Vanessa, che vivono a Rodi Garganico. Un giorno, entrando in una grotta, si ritrovano catapultate in un’altra di-mensione: il Mondo Magico, un reame abitato da creature fan-tastiche in cui regna solo il Bene. Le due bambine si rivelano essere le prescelte destinate a salvare questo mondo, minacciato da quattro potenti stregoni, su cui grava l’ombra del Basilisco, leggendario serpente in grado di uccidere con uno solo sguardo.

Miriana è la sorella secondogenita di Dania. Nata nel 2000 ad Acquaviva delle Fonti è colei che ha ideato il romanzo. Ha fre-quentato il Liceo artistico “Luigi Russo” di Monopoli ed è in procinto di iscriversi alla “Scuola Internazionale di Comics” di Reggio Emilia. Dotata nel disegno e nella pittura a mano e digi-tale, ambisce a diventare fumettista e illustratrice. Ha pubblica-to sette suoi componimenti nel volume “Universi d’Arte” della casa editrice “Pagine”. Al concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale”, ed. 2017, è stata protagonista del piazzamento del suo istituto al secondo posto a livello nazionale, partecipando con un fumetto manga realizzato a mano con chi-na, dal titolo “Elios”.

Dania è nata nel 1991 ad Acquaviva delle Fonti e ha collabora-to alla stesura del romanzo. Appassionata di scienze, natura e animali, ha frequentato il Liceo scientifico di Conversano; iscrittasi poi all’università, si è laureata con lode in “Scienze della Natura” presso l’Università degli Studi di Bari. Il riassun-to della sua tesi triennale è stato pubblicato negli Atti del X Congresso Nazionale della Societas Herpetologica Italica, che si è tenuto a Genova nel 2014. Dopo la laurea, ha prestato Ser-vizio Civile presso il Politecnico di Bari e si è iscritta a un Ma-ster di II livello in Comunicazione della Ricerca e Didattica delle Scienze.

ISBN 9788899399801

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0