L'aspirafiori

10/2019 — Roberta Mangoni

€ 13,00

 

L’aspirafiori è un oggetto magico, nato dalla fantasia di Marta. Un oggetto che rappresenta il legame speciale della bimba con sua madre. Marta riconosce in sua madre una specie di supere-roe, il punto di riferimento attorno al quale ruota la sua vita, ma crescendo è costretta a fare i conti con un inaspettato e doloro-so distacco. Anche grazie all’ingresso nella sua vita di una figu-ra discreta e misteriosa, che sembra conoscere la sua famiglia più di quanto non lo faccia lei stessa, scoprirà che il mondo le apre nuove prospettive. In un continuo alternarsi di ricordi del passato e vita presente, Marta esplora la sua personalità, più ma-tura e consapevole, e rilegge in chiave adulta il suo rapporto con la madre. È un sentiero in salita, un ripido pendio di montagna, che richiede energie e sacrifici emotivi.
È un libro dedicato a chi ha paura di lasciare le certezze, i rifugi sicuri e le proprie convinzioni. É una spinta a fare il primo passo verso l’ignoto e lasciarsi andare a nuove entusiasmanti avventu-re, verso il confine indefinito dei sogni.

Roberta Mangoni è nata a Jesi (AN) il 26/06/1984, dove tutt’ora risiede.
Dopo il diploma di Liceo Classico si è laureata in Giurispruden-za presso l’Università degli Studi di Macerata. Nel 2012 ha conseguito il titolo di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Da quasi dieci anni lavora presso Adiconsum, un’Associazione a difesa dei consumatori, ed è mamma di due bambine. Coltiva fin da piccola la passione per la lettura e per la scrittura e l’Aspirafiori è il suo primo romanzo.

ISBN 9788899399924

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0