Gli inaffondabili

05/2018 — Silvia Andreoli, Anna Di Cagno, Marina Moioli, Luca Pollini

€ 12,90

 

Che cosa hanno in comune Marilyn Monroe e Winston Churchill, Gigi Riva e Anna Karenina, Cappuccetto Rosso e Federico Fellini? Nulla ovviamente, tranne il fatto che sono tutti degli unsinkble, inaffondabili: persone-personaggi che hanno segnato un'epoca della storia e nella vita di molte persone. Questo libro, dedicato a trenta icone della cultura Pop di tutti i tempi, è figlio del blog mollybrown.it che festeggia il suo primo anno di vita con una selezione dei pezzi più cliccati dai lettori.

SILVIA ANDREOLI - scrive da sempre. Racconti, poesie, fiabe, romanzi (ne ha pubblicati tre), articoli per giornali, storytelling per aziende, newsletter. È laureata in Giurisprudenza e curiosa di tutto. Non appartiene ad alcun albo professionale perché le uniche tessere che l'appassionano sono quelle dei mosaici. Vive tra Verona, Milano e Parigi.

ANNA DI CAGNO - Giornalista professionista dal 1994. Ha studiato filosofia a Torino, ma ha capito a cosa serviva solo quando è arrivata nella redazione di Cosmopolitan, dove ha iniziato come redattrice di costume e attualità. È stata caporedattore free-lance, copy per agenzie di comunicazione. Negli ultimi anni ha scritto diversi libri e ha intenzione di continuare. Vive a Milano e non ha hobby.

MARINA MOIOLI - Giornalista di lungo corso, ha cominciato a scrivere nel 1981 sulle pagine de Il Giornale fondato da Indro Montanelli e negli anni si è occupata di: costume, cronaca, economia, turismo, enogastronomia, gossip, non profit. Nel cassetto conserva gelosamente una laurea in Lingua e Letteratura russa, ma per ora ha pubblicato solo tre guide dedicate alla sua città dell'anima: Milano.

LUCA POLLINI - Milanese amante del mare, è cresciuto nella Milano degli anni Settanta. Collabora con mensili e quotidiani, si occupa di storia contemporanea, cura un sito (retrovisore.net) dedicato alla storia del costume italiano. All'attività di giornalista unisce quella di saggista e autore. Crede nel rock e rimpiange il Parco Lambro (inteso come Festival).

ISBN 9788899498238

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0