Toccati dalla misericordia
Storie di incontri con la misericordia

01/2019 — Claudio Capretti

€ 16,00

 

"La misericordia è un’espressione dell’amore è un sentimento generato dalla compassione per la miseria altrui. Essa è radicata nella fedeltà di Dio che continuando a stare vicino all’uomo e rendendosi conto della sua incapacità a essere autentico, supplisce alle carenze umane con l’atteggiamento della compassione. In questo libro notiamo che l'autore insiste sulla misericordia quasi a indicare che questa è la vera esperienza della vita, l’unica fortuna che ci può capitare, l’unica via per giungere al cuore di Dio."

«Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: Misericordia io voglio e non sacrifici. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori». (Mt 9,13)

CLAUDIO CAPRETTI è nato a Rocca Priora (RM) il 12 dicembre 1962; è sposato con Paola e hanno tre figli: Miriam, Emanuele, Ester. È in servizio nell’Esercito Italiano come 1° Luogotenente. Collabora con il mensile «Ecclesia in c@mmino» della diocesi suburbicaria di Velletri - Segni. È operatore pastorale nel mondo del Penale presso la Cappellania della Casa Circondariale di Velletri. Ha pubblicato: “Carissimo uomo dove sei? ” (2013); “La Misericordia e...” (2014); Con la nostra casa editrice ha pubblicato: “...e non fanno rumore. Storie di un volontario in carcere” (2015); “Una vita da rifare” (2017). Ha collaborato per la realizzazione del testo: “Intrecci d’Autore” (2017). La prefazione del testo è a cura di don Aurelio Fusi, Superiore Provinciale della Piccola Opera della Divina Provvidenza.

ISBN 9788899550691

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0