Il Partito Democratico dei nativi

02/2019 — AA.VV.

€ 18,00

 

Il Partito Democratico dei nativi è la fotografia più aggiornata disponibile sul PD. Essa risale alle primarie per l’elezione diretta del segretario del 2017, quando Matteo Renzi viene riconfermato in quel ruolo e contestualmente si forma l’Assemblea Nazionale che ancora oggi è al vertice del PD.

Roberto De Luca è ricercatore di "Sociologia dei fenomeni politici" presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università della Calabria, dove insegna "Sistemi elettorali e organizzazioni politiche" e "Sviluppo politico e poteri locali". Fra le sue ultime pubblicazioni, La democrazia elettorale in Italia (Rubbettino, 2017) e La Politica tra azione collettiva e particolarismo (Franco Angeli, 2018), volume curato insieme a P. Fantozzi e D. Fruncillo.

Luciano M. Fasano è docente di "Scienza politica" e di "Istituzioni politiche e processi decisionali" all'Università degli Studi di Milano. Si occupa di teoria sociale , partiti e sistemi dei partiti, elezioni primarie. Fra le sue ultime pubblicazioni, L'ultimo partito. Dieci anni di Partito Democratico (Giappichelli Editore, 2017) con P. Natale. Aggiungi alla lista dei desideri

ISBN 9788899647902

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0