Song of Leaving

08/2019 — Francesca Del Mar; Arianna Lanzuisi

€ 18,00

 

Song of Leaving è il secondo volume della serie The Songs Project, un progetto di più ampio respiro ideato da Arianna Lanzuisi e Francesca Del Mar che racconta storie autoconclusive, esplorando punti di vista, personaggi e strutture narrative sempre differenti e intense. Dopo il tema della perdita affrontato in Song of MoUrning le autrici si concentrano qui sulla partenza, sul distacco che consente di ritrovare se stessi e gli altri e che prelude a un nuovo ritorno. I testi di Francesca Del Mar che accompagnano le fotografie di Arianna Lanzuisi continuano la melodia nata nel volume precedente: come la musica, le esperienze affrontate in The Songs Project si presentano in chiave universale, unendoci all’interno del grande racconto della vita.

Arianna Lanzuisi è nata a Roma nel 1983 e lavora presso la casa di produzione e distribuzione cinematografica Lucky Red. La sua forte vocazione per la fotografia l’ha spinta a esplorare l’arte analogica e quella digitale, lavorando come fotografa di scena per il cinema e il teatro. Realizza le fotografie e cura la parte grafica del progetto The Songs Project.

Francesca Del Mar è nata a Vico Equense (NA) nel 1987: di notte scrive e di giorno lavora nel settore marketing per una nota azienda farmaceutica. Come autrice ha pubblicato racconti su riviste e blog letterari, e nel 2013 è stata finalista del concorso per monologhi teatrali Under30 con Nenia di un cuore al mattatoio, interpretato da Ettore Bassi. Per The Songs Projects si occupa dell’ideazione e della cura di testi e struttura.

ISBN 9788899647957

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0