QUANTI BUCHI HA UN ANELLO? La Fisica di Falco Tarassaco

03/2019 — Gnomo Orzo (Rinaldo Accorti)

€ 19,00

 

E se l'universo non pesasse nulla e quindi la materia non esistesse realmente? Ciò che parrebbe un dubbio legittimo per un mistico studioso dei Veda indiani è invece un imbarazzante risultato dell'applicazione della Relatività ristretta alle osservazioni ottenute dal gruppo di astrofisici che hanno misurato la radiazione cosmica di fondo del nostro universo. All'alba del nuovo millennio il satellite WMAP, oltre a fornirci una misura del cosmo mai ottenuta fino ad ora, ha creato non pochi grattacapi alla concezione di universo a cui ancora oggi ostinatamente crediamo. Questo libro, attraverso il racconto di cent'anni di scoperte sconvolgenti della Fisica, ci conduce fino ad una nuova, strabiliante visione del cosmo. Curiosamente identica a quella di un mistico.

Gnomo Orzo(Rinaldo Accorti)


Vive a Damanhur dal 1988. È guaritore spirituale e formatore della Scuola di Meditazione e della Scuola di Guarigione damanhuriana. Ha collaborato per molto tempo con Falco Tarassaco, fondatore di Damanhur e ispiratore della Fisica spirituale di cui oggi è uno dei più appassionati divulgatori. Gnomo ama viaggiare e, per approfondire i suoi studi, si è recato in molti luoghi del mondo. Questo gli ha ispirato nuove interpretazioni della storia e cultura di antiche civiltà. In particolare, si è concentrato sul mito di Atlantide e sui popoli scomparsi del mar Mediterraneo. Orzo si sente particolarmente collegato con l’isola di Santorini e la sua antica civiltà.
Negli ultimi anni, Gnomo si è dedicato al mito di Rama in Val di Susa e al suo incontro con il popolo egizio. È autore di Quanti buchi ha un anello (Devodama).

DAMANHUR

per rendere di nuovo sacra la vita


editoria@damanhur.org - www.damanhur.org

ISBN 9788899652784

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0