Le quattro vite di Matt (Più una, la sua)

03/2019 — Fabrizio Virgili

€ 10,00

 

Matt è perennemente insoddisfatto della propria condizione e, per questo, abbandona più volte la vita attuale per proiettarsi in una dimensione diversa e all’apparenza migliore. Dopo l’iniziale entusiasmo, però, puntualmente rimarrà deluso. Scoprirà che per mutare condizione occorre soltanto la propria volontà.
La speranza consiste in tutto ciò che sei disposto a fare.

Questo racconto rientra pienamente in quelle che vengono definite Informastorie dall’Associazione Cascina Macondo, Centro Nazionale per la Lettura Creativa ad Alta Voce e Poetica Haiku, di cui l’autore è responsabile delle newsletter.

FABRIZIO VIRGILI è nato e vive a Roma. Ha vestito più volte la Maglia Azzurra nell’Atletica Leggera. È stato Campione d’Italia di Pallamano. Come Pedagogista ha fatto parte della Commissione Europea del Progetto “DI.SCOL.A.”, occupandosi delle cause della Dispersione Scolastica. Ha insegnato “Pedagogia generale e differenziale” presso l’ISEF di Roma. È autore e/o coautore di diverse pubblicazioni, Come apprendiamo (SSS Roma1985), Scienze Motorie e Sportive (ATLAS, 2005), Vivere lo Sport (ATLAS, 2007), Sport e Vita (ATLAS, 2009). Autore di diversi articoli sul periodico I Quaderni di Neurobiologia, edito dall’Università La Sapienza di Roma, e per il CSEF (Centro Studi Educazione Fisica) di Bologna. Ha all’attivo due raccolte di poesie.

ISBN 9788899660789

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0