Proviamo insieme (A casa con papà) - origami

03/2019 — Antonio Cuccurullo e Pasquale D'Auria

€ 10,00

 

Un piccolo testo in cui, attraverso la storia di Gigetto e di suo padre, si arriva a realizzare degli splendidi origami seguendo dei semplici diagrammi. Un modo divertente per passare del tempo con i propri figli e stimolare la loro creatività.

PASQUALE D’AURIA è iscritto al C.D.O. “Centro Diffusione Origami” dal 1989. Ha tenuto laboratori e mostre in Italia e nei più importanti convegni origamistici europei. Nel 1998 è stato uno dei pochissimi italiani invitati a esporre nella più grande mostra di origami di tutti i tempi al Louvre. Ha creato e diagrammato più di quattrocento modelli originali. Il Club Italiano C.D.O. ha pubblicato 5 riviste completamente dedicate ai suoi modelli e il club Francese M.F.P.P. gliene ha dedicata una. Con i suoi modelli originali, la casa editrice Nuinui ha pubblicato 10 libri editi in sette lingue (italiano, francese, inglese, coreano, cinese, cinese semplificato, polacco).

ANTONIO CUCCURULLO dopo un iniziale abbandono riprende gli studi e si iscrive alla facoltà di Storia Moderna a Milano. Con Indizio Finale, pubblicato da La Ruota, entra nel mondo della letteratura ottenendo vari riconoscimenti: il terzo posto al Premio letterario “Gustavo Pece” 2017 e il quarto posto sia al Premio letterario “Giovane Holden” che al Concorso Letterario “Città di Cava”. Un suo secondo romanzo In fuga da me stesso si classifica primo nell’edizione 2018 del Premio letterario “Gustavo Pece” e terzo al Concorso Letterario “Città di Cava”.

ISBN 9788899660802

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0