Diana, 1999

12/2019 — Simonetta Caminiti, Letizia Cadonici

€ 14,00

 

Roma, 1999. Diana e Khady sono due giovani sorelle di 17 e 20 anni. Biondina con delicati occhi cerulei, l’una, afroamericana (e figlia adottiva) l’altra. Eppure è proprio quest’ultima, Khady, la sensuale e apparentemente perfetta creatura che, dal Senegal, si è integrata meglio nella famiglia di Diana e nella vita sociale in città e che porta con sé un segreto terribile. E Diana? Solitaria e stralunata, la colonna sonora della sua vita è la hit dei Beatles All the lonely people, la sua migliore amica è un’anziana suora laica che legge i racconti erotici di Anaïs Nin. Diana, 1999 è il primo vero esperimento di letteratura intima a fumetti in cui l’io narrante non abbandona mai il lettore, un teen drama in cui il pensiero esplode in immagini come se scorresse dal finestrino di un treno…

SIMONETTA CAMINITI è nata a Paola (CS) nel 1983. Laureata in Lingue e traduzione a Roma, giornalista freelance su quotidiani e periodici nazionali, è autrice del romanzo Gli arpeggi delle mammole (dal cui plot nasce Diana, 1999), di alcune raccolte di racconti e, insieme con Massimo Veronese, del volume Senti chi parla, presentato alla 74a mostra del cinema di Venezia e alla settimana della lingua italiana nel mondo presso l’università di Los Angeles.

LETIZIA CADONICI è nata a Roma nel 1991. Diplomata alla Scuola internazionale di Comics, ha esordito su Kingsport. Collabora con Bugs Comics, tra le firme di Gangster (2017) e Mostri (2018). Alcuni suoi disegni sono all'interno volume a fumetti Giro di Vite (novella di Henry James adattata per Star Comics). Attualmente all'opera su trasversali progetti, con Diana, 1999 firma la sua prima graphic novel.

ISBN 9788899660994

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0