UFO
Tra occhio e obiettivo

05/2017 — Roberto Pinotti

€ 34,90   

 

Si sa che il fenomeno UFO è un fenomeno visivo. L'interesse generale per la questione esiste e persiste perché la gente avvista e continua ad avvistare - al di là di qualsiasi superficiale spiegazione e smentita di comodo - corpi misteriosi nei cieli di tutti i continenti. Di qui la necessità di passare in rassegna con i lettori le principali immagini fotografiche riferite al fenomeno, così da consentire non solo un esauriente excursus storico e di cronaca sull'argomento, ma anche quelle necessarie comparazioni fra i vari casi che consentiranno di meglio comprendere, oltre le sue apparenti contraddizioni, i vari aspetti di un problema sempre più vasto, complesso e coinvolgente.

Ha operato come sociologo in campo aerospaziale per l'ASI e l'ESA (le agenzie spaziali italiana ed europea), l'International Space University di Strasburgo, l'Università di Firenze e il SETI (l'Ente radioastronomico per la ricerca di intelligenze extraterrestri).

Presidente del Centro Ufologico Nazionale Italiano e direttore delle riviste "Ufo Notiziario" e "Archeomisteri", coordina da un decennio importanti simposi scientifici sotto l'egida della Repubblica di San Marino.

Ha scritto una ventina di testi divulgativi ed enciclopedici, tradotti anche in Spagna, Romania, Germania e negli Stati Uniti, e ha più volte concorso a realizzare e partecipato a programmi televisivi nazionali sullo spazio e le prospettive di vita aliena.

ISBN 9788899677572

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook4