Alieno

04/2016 — Gregori Manolia

€ 19,00   

 

Alieno, così si definisce il protagonista, è un medico militare, sopravvissuto alla perdita di un amore assoluto e una specie di sensitivo. Lui non sa perché e non ne è contento. Quello che è gli rende difficile ogni rapporto umano, ma anche gli alieni ne hanno, solo che non sono troppo simili ai nostri.
Intorno al protagonista si raccoglie il mondo di oggi, con le complicate vicende di tutti i giorni e con quelle che contribuiscono a fare la storia. Un ambiente animato da amici veri, da persone generose e preziose, ma anche da individui insensibili, gelosi, pericolosi. Ognuno partecipa alla scoperta di sé che il protagonista intraprende e che finisce per essere la rivendicazione orgogliosa della sua unicità come uomo.

Manolia Gregori è nata a Todi (Perugia). Insegna lettere in una scuola superiore di Livorno. Ha al suo attivo numerosi scritti di narrativa e poesia che fino ad ora erano rimasti nel suo cassetto segreto.
Alieno (ALA Libri, 2016) è l’opera che ha voluto pubblicare per prima. Due anni dopo ha dato alle stampe L’uomo dei tre padri, romanzo in cui la fantastica storia di Gregorio Altieri continua.

ISBN 9788899764036

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0