Professore, adesso mi fai incazzare!

05/2016 — Talamo Danila, Rodi Marco

€ 13,00   

 

Due autori che si cimentano insieme perché entrambi sono stati anche insegnanti. Una vita in comune trascorsa dietro alle cattedre. Giorni, mesi e anni a fare fronte al lento disfacimento della scuola, alle riforme che cascano dall’alto come grandinate di primavera, alle incongruenze dei regolamenti folli, alla burocrazia spaventosa, alla società che cambia e che si adegua sempre più spesso all’aggressione verbale invece di concentrarsi verso un libero e sereno confronto, all’egoismo piuttosto che all’ascolto e alla solidarietà, e ai modi di vita imposti dal consumismo.

Danila Talamo docente di Scuola Media Superiore, è stata formatrice per il Ministero della Pubblica Istruzione. Appassionata lettrice da sempre, è tra i soci fondatori di A.L.A., associazione nella quale cura l’editing, la revisione dei testi e realizza le copertine.
È arrivata alla scrittura spinta dalla sua passione per i libri e seguendo le orme del marito, Marco Rodi, al quale si è affiancata come consulente e editor nei numerosi romanzi da lui pubblicati. Si diletta a scrivere racconti e novelle che poi chiude nei cassetti.
“Professore, adesso mi fai incazzare!” è la sua prima pubblicazione.

ISBN 9788899764081

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1