Dafne, la soluzione

12/2016 — PANTANI FRANCESCO

€ 15,00   

 

“Lo schiaffo arrivò violento, improvviso.
Il colpo fu tanto forte che le sembrò che la testa si staccasse dal collo.
Ma non fu il dolore a sorprenderla né il bruciore della guancia, il torcicollo, il mal di testa. Quelli sarebbero venuti dopo. Fu l’incredulità che quell’uomo, che lei amava e dal quale credeva di essere amata, l’aveva colpitaˮ.
L’autore del romanzo, che si colloca nel novero dei “noir”, affronta in un’ottica insolita e fortemente drammatica il tema della violenza esercitata dagli uomini sulle donne, quasi sempre prive della possibilità e della capacità di autodifesa. La storia si sviluppa intorno a vicende diverse ed analoghe di cui sono vittime giovani donne, in prevalenza mogli e madri; donne forti e coraggiose che tuttavia subiscono da parte del compagno della loro esistenza, o di soggetti entrati casualmente nella loro vita, violenze immotivate, inesorabili e talvolta fatali.
Attraverso un cammino insolito che porterà a conseguenze nuove ed estreme, queste donne cercheranno e troveranno solo nelle persone del loro stesso sesso la solidale comprensione del loro dramma, il sostegno morale e anche materiale che le aiuterà a sopravvivere e a sottrarsi al massacro.

Francesco Pantani è nato a Livorno il 6 maggio 1965 dove vive con la moglie e i suoi figli.
Scrive per passione, gli piace raccontare storie.
Ha scritto: Sotto l’olmo (2012); Vetro e catrame (2013); L’inganno del sesso (2014);
Uomini a metà (2015), tutti pubblicati con Youcanprint.
Con A.L.A. ha pubblicato nel 2017 “DAFNE – la soluzione”, vincitore del Premio della Giuria per narrativa edita al concorso LA CITTA’ DI MUREX – 2018 organizzato dal Gruppo Scrittori Fiorentini.
Ha scritto numerosi altri racconti, ancora da pubblicare.
Nel 2016 ha vinto il primo premio del Concorso Letterario “Il fascino del racconto” organizzato da A.L.A. (Associazione Liberi Autori), con il racconto inedito Calcio di Punizione.
Nel 2017 ha ripetuto il successo con Autoritratti, le storie degli altri.
Entrambi i racconti sono stati pubblicati nell’antologia del premio.

ISBN 9788899764210

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0