La vita è una ruota

10/2019 — Lezzeri Graziella

€ 10,00   

 

Dopo la morte del padre, Mara assume la responsabilità di quel che resta della sua famiglia. Sua madre Sara, sua sorella Linda e sua nipote Benedetta, ormai abituate alla forza di Mara, ereditata dal padre che l’ha sempre spronata ad agire, lasciano che sia lei a sostenerle. Quando per Mara quel fardello diventa troppo pesante, i rovesci del destino ribaltano la situazione, così che lei incontra l’Amore e lo segue fino in Toscana, lasciando Rossano, il suo paese e la sua famiglia. Il suo non è un abbandono ma l’inizio di una nuova vita per tutte e quattro le donne. Generazioni diverse, età e caratteri diversi ma, con la determinazione e la forza che contraddistingue le donne: figlie, madri, mogli, nonne, sorelle, amiche.

Graziella Lezzeri Nasce a Pisa e per un periodo si trasferisce in Liguria, dove frequenta un corso di scrittura creativa che l’aiuta a dare un senso alla sua libertà e a liberare le parole e la fantasia. Qui pubblica anche il suo primo racconto: Torta coi bischeri nella collana “I piaceri del buono” (2004). Torna nuovamente a Pisa e pubblica il suo primo romanzo: Il mio mondo (2008), a cui segue Omelia oltre l’amore (2010).
Incontra altri autori e pubblica Sogno proibito nell’antologia “Le storie del Pinkhouse” (2013).
Partecipa a due concorsi letterari, pubblicando rispettivamente il racconto “Castelli di sabbia” nell’antologia I sogni possibili (2014) e “Il velo bianco” nell’antologia Radicamenti (2015).
Nel 2016 pubblica Lei, Lui… L’altro. Nello stesso anno scrive due racconti “Il giorno dopo” e “Il colpo brutale della verità” per l’antologia Cento di questi sogni. La vita è una ruota è la sua prima opera co A.L.A. LIBRI.

ISBN 9788899764630

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1