I Medici a modo mio

07/2020 — Campinoti Renato

€ 11,00   

 

“Chi è stato il vero capostipite della Famiglia de’ Medici? Di che morte è deceduto a meno di trenta anni un genio come Masaccio ?
Perché il medico di fiducia di Lorenzo è stato rinvenuto affogato in un pozzo? Per quale ragione Lorenzino uccise il cugino Duca Alessandro?
Fu davvero fratricidio quello che portò alla morte di Francesco I e della sua Bianca Cappello per mano del fratello Ferdinando? Che cosa aveva scoperto Artemisia nel suo soggiorno a Firenze che la indusse a tornare di nuovo a Roma? Chi era davvero Gian Gastone?
A questi interrogativi l’autore ha dato delle risposte. Al lettore sta giudicare quanto esse siano convincenti. Un compito sicuramente piacevole e stimolante (dalla prefazione dell’autore).

Nato nel 1948 a Certaldo, Renato Campinoti, si laurea in storia contemporanea a Firenze nel 1972. Nell’attività politica prima, e come dirigente della cooperazione toscana poi, porta sempre con sé quei valori di
socialità e di solidarietà che ne fanno oggi uno dei rappresentanti di una importante associazione del volontariato della toscana (Auser).
Ha pubblicato due volumi di racconti e un romanzo di taglio poliziesco: “Non mollare, Caterina”.
Da un decennio presiede una associazione cui aderiscono molte delle società di basket di Firenze. Fa parte del Gruppo Scrittori Firenze (GSF).

ISBN 9788899764739

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0