Per i suoi occhi, Commissario Attenti!

07/2019 — Rodi Marco

€ 11,00   

 

Una nuova indagine per il prof. Attilio Attenti, ex Commissario di Polizia, chiamato a risolvere i casi più complessi. Questa volta a scomparire è una collega. La donna, nel pieno di uno scrutinio di fine anno, lascia l’aula e sparisce nel nulla, lasciando lì tutte le sue cose. Il mistero s’infittisce perché la professoressa, dalla vita irreprensibile, abita dietro al santuario della Madonna di Montenero, ai margini del bosco, a poche centinaia di metri dal luogo dove, appena l’anno prima, è sparita un’altra donna. Casualità? Mistero? Maledizione? Intrecci occulti? Quando ormai l’estate è esplosa e la frenesia del mare e degli amici degli scogli ha già contagiato tutti, Attilio Attenti si trova a dover risolvere un caso nel quale vita privata e vita professionale entrano in gioco per abbracciarsi in un intreccio mortale.

Nato ad Aosta, Marco Rodi, ancora adolescente, si è trasferito a Livorno. Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa, è stato docente di informatica. Nel corso della carriera lavorativa ha svolto varie attività, anche professionali, prevalentemente rivolte alla formazione e all’insegnamento. Un corso triennale di Gestalt Counselor ha contribuito a fargli scoprire la passione per la scrittura e comprendere qualcosa in più dell’essere umano. Esperto in metodologie autobiografiche presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, oggi tiene corsi di scrittura creativa e autobiografia per alcune associazioni culturali. Ha pubblicato: Il sentiero tra due isole – Leonida Edizioni (2008), 24 Foto in una borsetta (Il mistero del Corallo) – Armando Siciliano Editore (2009), Sulla rotta delle balene – Armando Siciliano Editore (2011), Dalla parte di Medusa – Armando Siciliano Editore (2014), Oggi, ma solo oggi, A.L.A. Libri (2016), La calda estate del Commissario Attenti, A.L.A. Libri (2018), Per i suoi occhi, Commissario Attenti, (A.L.A. Libri (2019)

Vincitore di numerosi premi letterari in tutta Italia, vince nel 2013 l’edizione “Mare e viaggi” promossa da Il Tirreno. www.marcorodi.it marco.rodi@yahoo.it

ISBN 9788899764890

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1