Matemagia

10/2019 — Vinicio Brandani

€ 15,00

 

La Matematica, regina delle Scienze, qualche volta gioca con i suoi numeri. Ma in questo caso non si tratta di soli giochi.

E’ stato infatti scientificamente provato che con i numeri è possibile prevedere, in parte, il nostro destino relativamente alla salute, all’affermazione nella vita e agli affetti. L’autore lo spiega nella prima parte del suo lavoro dedicato ai “numeri del nostro destino”.

Nella seconda parte Brandani consiglia a chi legge di realizzare un proprio sistema di difesa, come talismano per la nostra sorte derivato dai Quadrati magici.

Vinicio Brandani (Popoli, 20 aprile 1925). Laureato in Ingegneria elettrotecnica a Roma nel ‘50, libero docente di Trazione elettrica, ex professore di Tecnica ed Economia dei trasporti e di Teoria e Tecnica della circolazione stradale all’Università di Firenze fino al ‘97. Supervisore come sistemista tecnologo per le tranvie veloci di Sassari, Cagliari e Palermo, responsabile per il materiale rotabile e gli impianti dei collaudi delle ferrovie in concessione, componente del gruppo di progettazione delle porte del T.A.F. e dei nuovi tram dell’ATM di Torino. È stato vice direttore generale dell’ATAF di Firenze. Più volte incaricato dal Ministero degli Esteri e dal Ministero dei Trasporti italiani, dalla Banca Mondiale a far parte come esperto per il materiale rotabile di team internazionali per la progettazione, realizzazione e sviluppo di linee ferroviarie in Etiopia, Madagascar, Tanzania, Uganda, Colombia, Tunisia, Arabia Saudita, Nicaragua e Argentina. In tarda età ha voluto sviluppare una sua antica passione: la matematica ricreativa.

ISBN 9788899946272

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1